Il software che semplifica la gestione del tuo vivaio
La trasformazione digitale è un processo strategico fondamentale che interessa tutte le aziende, coinvolgendole su molteplici livelli. Il principale obiettivo è convertire i processi tradizionalmente manuali in processi automatizzati, sfruttando le tecnologie più avanzate disponibili. Investire nella digitalizzazione può portare significativi vantaggi competitivi, migliorando la produttività, l’accuratezza decisionale, e l’innovazione nei prodotti e nei servizi offerti.
L’utilizzo di un ERP può aiutare a centralizzare la gestione aziendale, migliorandone l’efficienza operativa ed ottimizzandone l’uso delle risorse.
eService Vivai è un sistema gestionale progettato per aiutare produttori ed aziende florovivaistiche a gestire in modo efficace le vendite, l’etichettatura delle piante e il magazzino. Si tratta di un sistema completo e personalizzabile, adatto a tutte le esigenze aziendali, con funzionalità avanzate di statistica ed interrogazione dati; menù e procedure studiate per guidare gli operatori; report e funzioni integrate programmabili.
In sintesi, il gestionale è ideale per coprire tutte le operazioni quotidiane all’interno dell’azienda; ne elenchiamo di seguito alcune:
- Gestione del Magazzino: consente di monitorare e organizzare l’inventario delle piante, mantenendo traccia delle giacenze e delle quantità necessarie per evadere gli ordini.
- Gestione delle Vendite: il software gestisce le vendite all’ingrosso, al dettaglio e tramite web shop, facilitando la gestione dei clienti e delle transazioni.
- Gestione dei Fornitori: permette di tenere traccia delle relazioni con i fornitori, organizzando gli ordini e le consegne.
- Etichettatura e Tracciabilità: il gestionale supporta l’etichettatura e la tracciabilità delle piante secondo le normative fitosanitarie, come il Passaporto delle Piante, con relativa stampa automatica delle etichette; la compilazione in tempo reale del Quaderno di Campagna con la possibilità di registrare tutte le attività svolte in campo, tracciarne la storia colturale, indicandone la posizione in serra, il lotto, la tipologia e la periodicità dei Trattamenti; le comunicazioni dei dati fitosanitari al portale regionale, ottimizzando le pratiche agricole.
- Gestione della Logistica: pianifica le consegne e il riassortimento, occupandosi di ordini e spedizioni.
- Automazione dei processi: il software automatizza molte attività manuali e ripetitive, riducendo il rischio di errori e ottimizzando il flusso di lavoro.
- Gestione Vuoti: tracciabilità dei vuoti consegnati e resi ai clienti, con situazione della giacenza sempre aggiornata;
- Gestione Trasporti: tariffe di trasporto vettori per destinazione e quantità di vuoti da prendere in carico;
- Mobilità: la tua azienda sempre con te. Consente di lavorare in mobilità con terminalini portatili, palmari e/o tablet, app innovative di supporto alla vendita e alla logistica, rendendo possibile il controllo del carico e dello scarico della merce, dei prezzi di vendita e di acquisto e della creazione degli ordini clienti. Semplifica il ciclo delle attività colturali e aiuta a tenere sotto controllo ogni aspetto della produzione e delle vendite.