Scopri come l’UE contribuisce alla trasformazione digitale in Europa a beneficio dei cittadini, delle aziende e dell’ambiente.

La trasformazione digitale è una delle priorità principali dell’UE: il Parlamento europeo contribuisce a creare le politiche per rafforzare i mezzi a disposizione dell’Europa nel campo delle nuove tecnologie digitali, offrire nuove opportunità ad aziende e consumatori, permettere la transizione verde dell’UE e la neutralità carbonica entro il 2050, creare occasioni di formazione digitale per cittadini e lavoratori, e aiutare la digitalizzazione dei servizi pubblici rispettando diritti e valori fondamentali. Promuovere la digitalizzazione porta molti vantaggi alla società. L’UE vuole rafforzare la sua sovranità digitale e stabilire standard, piuttosto che seguire standard stabiliti da altri, per rendere l’Europa pronta per l’era digitale.

https://www.europarl.europa.eu/news/it/headlines/society/20210414STO02010/plasmare-la-trasformazione-digitale-spiegazione-della-strategia-dell-ue

Menu